Ingredienti per il pan di Spagna (diametro 22)
- 4 uova
- 120 gr zucchero
- 120 gr farina
Nella ciotola della planetaria unire le uova, lo zucchero. Montate per almeno 20 minuti a velocità medio alta fino a ottenere un composto ben gonfio e spumoso che “scriva” Aggiungete alla crema spumosa la farina setacciata e mescolare fino a quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo. Ricordatevi di usare un cucchiaio o una spatola e di mescolare sempre dal basso verso l’alto, così da non “smontare” le uova. Versate il composto in una tortiera da 22/24 cm leggermente imburrata e infornate per 30/40 min a 170 gradi.
Ingredienti per la crema
- 1 lt panna fresca
- 397 gr latte condensato
- 8 gr colla di pesce
Mettete i fogli di colla di pesce in una ciotolina con acqua fredda per 10 /15 min. Nella ciotola della planetaria mettete la panna ben fredda , azionatela alla massima Potenza e dopo un paio di min aggiungete a filo il latte condensato. Usando un cucchiaio di bagna calda sciogliere i fogli ben scolati dai residui di acqua della colla di pesce e aggiungete alla panna già quasi montata.
Ingredienti per la bagna
- 200 ml acqua
- 100 gr zucchero
- Whisky 1 bicchierino
In un pentolino mettete 200 l’acqua e lo 100zucchero , mescolate e portate sul fuoco, fate sobbollire per 5 minuti e poi spegnete. Fate raffreddare a temperatura ambiente, aggiungete un bicchierino di whisky e mescolate. Mettete la bagna al rum in frigorifero fino al momento di utilizzarla.
🎉🎉🎊🎊Noi abbiamo approfittato per festeggiare un allegro Buon Non compleanno con la nostra polpetta che, neanche a dirvelo si è molto divertita🎊🎊🎉🎉