VI PREGO DATENE MASSIMA DIFFUSIONE
Forza non scoraggiamoci, c’è ancora tempo facciamolo fruttare.
“C’è la vita di un bimbo, Alessandro Maria, e di tanti altri, che si sta spegnendo, è appesa ad un filo. Tu potresti essere il suo donatore, tu potresti, con un piccolo gesto, salvare ora una vita.
Fai tipizzare il tuo midollo attraverso un banale tampone salivare. Fallo ora, il tempo stringe, chi attende ha i giorni contati.
Restiamo umani.
Per avere le idee un pochino più chiare :
ℹMODALITA’ TIPIZZAZIONE E DONAZIONE DI MIDOLLO:
➡️18-35 età
➡️All’atto dell’eventuale donazione pesare almeno 50 kg.
➡️La tipizzazione, cioè l’identificazione del proprio midollo è semplicissima. Un banale tampone salivare.
➡️➡️L’eventuale donazione, ad oggi, si fa attraverso due modalità e a discrezione dell’equipe medica. 👉Nell’ottanta% dei casi in day hospital collegati ad un macchinario, tipo dialisi, che prende il sangue da un braccio, trattiene ciò che serve, e restituisce all’altro braccio.
👉SOLO nel 20% dei casi con anestesia locale o totale direttamente da midollo.
❗Non immaginate, vi prego, aghi enormi o dolori insopportabili. Era così, non lo è più. Inoltre di qui a “n” anni le cose cambieranno e di certo si troveranno soluzioni alternative di donazione.
Si viene preparati clinicamente alla donazione e si viene seguiti nel post donazione.
Sia ben chiaro che il principio fondamentale della donazione è che la vita del donante non sia in nessun caso messa in pericolo.
Ove non ci sono le condizioni non si procede.
🔜 ALE ASPETTA ORA!!!
Ai miei follower e ai miei colleghi blogger , chiedo con il cuore di condividere e di far conoscere la storia di Alessandro Maria a quanti più possibile ….