Fanno parte dello street food cinese e sono uno dei piatti più gettonati in Cina, si chiamano cong you bing, ma molto più semplicemente pancake cinesi o pancake al cipollotto verde.
Ma non vi fate ingannare dal nome pancake, perché non hanno niente a che fare con la tradizionale pastella americana, personalmente mi ricordano più una piadina che un pancake .

INGREDIENTI
265 g di Farina 00
190 ml di Acqua bollente
1/2 cucchiaino di Sale + altro per il ripieno
5-6 Cipollotti Verdi solo la parte verde
q.b. Olio di semi
PROCEDIMENTO
Unite in una ciotola la farina e il sale poi versate a filo l’acqua bollente, mescolando con un cucchiaio di legno. Una volta che l’impasto avrà cominciato a compattarsi, finitelo di lavorare sulla spianatoia piuttosto energicamente.
Formate un panetto, oliatelo leggermente e lasciatelo riposare sotto la ciotola capovolta per 30 minuti.
Dividete poi l’impasto in quattro parti e stendetele il più sottile possibile aiutandovi con un poco di farina se necessario. Spennellate i dischi con un filo di olio poi distribuite su ciascuno un po’ di cipollotto.
Arrotolate fino a formare una chiocciola e lasciate riposare per 10 minuti. Stendete poi nuovamente fino a ottenere una piadina.
Cuocetela in una padella antiaderente leggermente oliata 3-4 minuti per lato, fino a che non risulterà dorata e croccante, oltre che leggermente unta. Servite ben calda.
