Tutto era partito da cosa mangiamo stasera? Avevano vinto i rascatelli ( simil cavatelli per intenderci ) conditi con un sugo semplice pomodoro e basilico . Poi , la nana di casa si avvicina e mi chiede : mamma possiamo fare le tagliatelle ? E io amorevolmente rispondo : certo amore . Ma la piccola peste aggiunge : mamma con le tagliatelle mi puoi fare il sugo con la carne piccola piccola (macinato ) e anche le polpette ? (Solo nella mia testa : nient altro amore di mamma ? ) quindi ……
Indovinate un pò, che si mangia stasera a casa Benigno – La Teana? Esatto…. tagliatelle con sugo di polpette e macinato .
P.s. dopo cena aggiorno il post con le varie preparazioni






Bravissima ho notato che le tagliatelle le hai fatto tu, per non parlare di quel sugo con tanto basilico da vera genovese a proposito lo fai pippiare ? cioè bollire dolce dolce e piuttosto a lungo? Buon appetito avrei mangiato molto volentieri a casa tua stasera le polpette poi che dire prima fritte e poi messe nel sugo. ottima cuoca. Buona serata.
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo che erano più pappardelle che tagliatelle (modificherò il titolo ) . Pipiare a lungo e molto lentamente nel mio coccio da sugo .
Se passi da Roma , sei invitato a pranzo con la mia famiglia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie dell’invito sei gentilissima ma sarà difficile perché ormai non mi allontano più in quanto ho i miei cani ed i miei gatti da accudire. Si hai ragione il coccio l’avevo notato ma non l’ho menzionato. Devi fare gli gnocchi alla sorrentina nel coccio hanno tutto un altro sapore. Buona serata e buon appetito.
"Mi piace""Mi piace"
Ah li faccio spessissimo…. per loro il coccio è d obbligo
"Mi piace"Piace a 1 persona
e allora non mi sono sbagliato sei proprio bravissima si dice a Napoli si ‘na Dio e cuoca.
"Mi piace""Mi piace"