Tagliatelle al sugo con polpette e carne trita

Tutto era partito da cosa mangiamo stasera? Avevano vinto i rascatelli ( simil cavatelli per intenderci ) conditi con un sugo semplice pomodoro e basilico . Poi , la nana di casa si avvicina e mi chiede : mamma possiamo fare le tagliatelle ? E io amorevolmente rispondo : certo amore . Ma la piccola peste aggiunge : mamma con le tagliatelle mi puoi fare il sugo con la carne piccola piccola (macinato ) e anche le polpette ? (Solo nella mia testa : nient altro amore di mamma ? ) quindi ……

Indovinate un pò, che si mangia stasera a casa Benigno – La Teana? Esatto…. tagliatelle con sugo di polpette e macinato .

P.s. dopo cena aggiorno il post con le varie preparazioni

Pubblicità

5 pensieri riguardo “Tagliatelle al sugo con polpette e carne trita

  1. Bravissima ho notato che le tagliatelle le hai fatto tu, per non parlare di quel sugo con tanto basilico da vera genovese a proposito lo fai pippiare ? cioè bollire dolce dolce e piuttosto a lungo? Buon appetito avrei mangiato molto volentieri a casa tua stasera le polpette poi che dire prima fritte e poi messe nel sugo. ottima cuoca. Buona serata.

    "Mi piace"

      1. Grazie dell’invito sei gentilissima ma sarà difficile perché ormai non mi allontano più in quanto ho i miei cani ed i miei gatti da accudire. Si hai ragione il coccio l’avevo notato ma non l’ho menzionato. Devi fare gli gnocchi alla sorrentina nel coccio hanno tutto un altro sapore. Buona serata e buon appetito.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...