Quando lo preparo a casa è subito festa ! Un piatto unico, piccante e goloso, perfetto anche per una cena tra amici . Servitelo accompagnato da nachos o tortillas di mais bianco e l’ atmosfera sarà subito festaiola . Tra una risata e una maglietta macchiata di sugo (fidatevi qualcuno si macchia sempre ) vi troverete con tutto il chili terminato e qualcuno che litiga per l ultimo boccone 😉

Ingredienti
- 250 g macinato di manzo
- 200 g polpa di pomodoro
- 150 g fagioli neri (in scatola per me )
- 1 peperoncino verde (Jalapeno)
- 1 cipolla bianca piccola
- 1 cipolla rossa piccola
- 1 spicchio di aglio
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- 10 g cumino
- 8 g paprika
- 1 cucchiaio di olio evo
- peperoncino rosso q.b.
- semi di coriandolo q.b.
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
Istruzioni
- In una teglia, fate soffriggere nell’olio extravergine di oliva, la cipolla bianca e rossa e l’aglio tritati finemente, assieme ai peperoncini verdi tagliati a pezzettini (la qualità Jalapeno è la migliore).
- Dopo 15 minuti circa, aggiungete la carne di manzo macinata; mescolate e fate insaporire finché la carne non sarà ben sigillata e rosolata (circa 15/20 minuti).
- Trascorso il tempo, aggiungete la salsa di pomodoro e aggiustate di sale e di pepe.
- Dopo qualche minuto, quando il composto si ristringe, incorporate lo zucchero di canna, il cumino, il coriandolo, la paprika e del peperoncino rosso secco. (Quest’ultimo ingrediente puoi evitarlo se non ami il piccante )
- Infine versate i fagioli neri in scatola ben sgocciolati, mescolate e fai insaporire il tutto per altri 15 minuti. Servi il piatto ancora bollente e buon divertimento.