
Sono un contorno infallibile . I miei amici ne vanno ghiotti e le mangiano di gran gusto.Morbide dentro e croccanti fuori. Le patate sabbiose sono una sorpresa che vi conquisterà. Poi per prepararle dovete seguire pochi e semplici passi che vi conquisteranno ancora di più e questa ricetta non l abbandonerete più.
INGREDIENTI
5 patate medie
5 cucchiai di pan grattato
5 cucchiai di Parmigiano grattugiato q.b. rametti di timo fresco prezzemolo aglio rosmarino olio extravergine d’oliva
sale
pepe nero
COME PREPARARE: PATATE SABBIOSE
Iniziate sbuccianfo le patate e tagliatele a cubettoni. Trasferitele poi in una ciotola colma d’acqua fredda per evitare che anneriscano.
Nel frattempo in un’altra ciotola unite il pan grattato, il parmigiano, e gli aromi sminuzzati finemente , il sale ed il pepe nero macinato. Mescolate bene il composto in modo da ottenere una panatura omogenea. Scolate poi le patate che avete tagliato e immerso in acqua e tamponatele leggermente con un canovaccio. A questo punto trasferitele nella ciotola dove avete preparato la panatura e mescolatele bene in modo che tutte le patate siano avvolte bene dal composto che darà croccantezza alla ricetta.
Trasferite infine le patate su una teglia da forno leggermente unta d’olio extravergine d’oliva e bagnatele con ulteriori 3 cucchiai d’olio. Fate poi cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, avendo cura di girare le patate ogni tanto in modo da farle cuocere omogeneamente.
E le costine a che minuto le hai aggiunte? 🤤
"Mi piace""Mi piace"
Le costine sono state cotte precedentemente in cbt (sous vide) quindi avevano solo bisogno di prendere un bel colore dorato / caramellato. Quindi direi gli ultimi 15 min
"Mi piace""Mi piace"