Questa ricetta è davvero facile e veloce ma sopratutto di un gusto invidiabile. Con una rapida marinatura nella birra avrete una Carne morbida e saporita. Per i miei gusti le patate sono l accostamento più azzeccato. Provatelo e fatemi sapere .
Ingredienti
- 1 kg di costine
- 1 rametto di rosmarino
- Salvia 3 foglie
- Alloro 2 foglie
- q.b di sale
- q.b di pepe
- 400 ml di birra
- Patate q.b.
Preparazione
1.Ripulirle per bene di eventuali eccessi di grasso sulla superficie delle costine.
2. Sbucciate le patate e tagliatele in spicchi grossolani e mettetele momentaneamente da parte.
3. In una ciotola mettete le costine a marinare con un paio di bicchieri circa di birra ed un rametto di rosmarino e qualche foglia di alloro e salvia. Fate riposare il tutto almeno per mezz’ora .
4. Sbollentate le patate per 5/7 minuti così che cuociano più velocemente e non rischino di rimanere crude quando le aggiungeremo alla teglia della costine. Scolatele e tenetele da parte.
6. Aggiungete le patate cercando di non sovrapporle. Aggiustate di sale.
5. All’interno di una teglia aggiungete le vostre costine di maiale, aggiustate di sale e pepe . Mettete in forno precedentemente riscaldato a 200° per 15 minuti.
7.Sfumate con la birra e rimettete in forno per altri 15/20 minuti circa. Per delle costine e patate al forno ben cotte dovrete regolare i tempi di cottura in base alla grandezza delle costine stesse e alla cottura del vostro forno. Come dico sempre ogni forno ha Propri tempi.
Buon appetito ♡