Oggi nessuna ricetta commestibile, ma un “miscuglio” (come lo chiama mio marito) che farà tornare voi bambini/e e farà divertire moltissimo i vostri bambini.
Questa mattina non sapevo cosa far fare a mia figlia (che purtroppo non è rientrata nelle graduatorie dell’asilo 😪) e così ho deciso di provare questa nuova ricetta e ci è piaciuta molto. La cosa bella è che servono solo 3 ingredienti che sicuramente tutte avete in cucina. E ancora più bello è che si asciuga all aria senza bisogno di interminabili ore in forno.
Ingredienti
- bicarbonato,
- amido di mais,
- acqua
PROCEDIMENTO
1.Versate in un pentolino 2 tazze di bicarbonato, 1 tazza di amido di mais (maizena) e 1 tazza e mezzo di acquamescolate bene,mettete il pentolino sul fuoco e fate cuocere a fuoco lento sino a che la pasta non si solidifica.
2.La pasta è pronta quando non si attacca più alle pareti (ci vogliono diversi minuti)quando è pronta lasciatela raffreddare e poi utilizzatela come volete.
Piccoli trucchi:
- la pasta si può colorare con i coloranti alimentari oppure si può lasciare bianca(rimane di un bianco candido,meraviglioso )
- potete farla seccare lasciandola asciugare all’aria aperta oppure potete metterla via in un luogo asciutto in un contenitore ermetico e giocarci successivamente.
- per evitare crepe durante l’asciugatura la pasta va lavorata molto bene e non devono essere presenti pieghe nella creazione (Io sinceramente passo la pasta in planetaria per qualche minuto così da evitare l inconveniente crepe )le pieghe potrebbero trasformarsi in crepe.
Buon divertimento♡.
Ottima idea, noi utilizzavamo il pongo o il buon vecchio das che oggi risultano nocivi purtroppo… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Anche noi la usavamo questa non ci ha fatta sentire la mancanza de l pongo è affini. Si colora benissimo , io la faccio anche glitterata. Viene benissimo anche con bimby o monsier cousine
"Mi piace"Piace a 1 persona