Le ali di pollo ehhh le ali 😍. Le ali di pollo sono sempre state la mia passione sin da piccolina. Mi sono sempre divertita a sgranocchiarle, in realtà adoro ogni pezzo di carne con osso. Fritte , al forno, alla brace, al sugo …. dove ci sono ali di pollo ci sono io, pronta a sporcarmi le dita 🤣🤣🤣. Ieri le avevo pulite e fiammeggiate pronte a essere messe in forno, poi mi è caduto l’occhio sul miele e mi sono detta ; ma si insaporiamole per bene e poi glassiamole . Beh sono venute squisite , le abbiamo letteralmente divorate. Provatele perché sono davvero una goduria!
Patate
Alette di pollo
Patate
In un recipiente capiente mettere il sale, l’olio e il rosmarino e le patate, mescolare bene e versare in una placca imburrata.
Infornate a 180° fino a cottura e doratura desiderata
Alette di pollo
Nello stesso recipiente delle patate mettere il miele e tutti gli ingredienti fino al sale compreso, amalgamare bene, unire le alette di pollo, mescolare bene e lasciarle insaporire almeno 30 minuti in frigo. (Sarebbe meglio 1 0ra).
Passato il tempo di marinatura mettetele su una teglia ricoperta da carta forno. Infornate a 180° per 45/60 minuti.
Nella ciotola dovete condito le ali, sarà rimasto un po’ del favoloso “intruglio” usato per insaporirle unitevi del burro e usatelo per bagnare le ali ogni 5 min l ultimo quarto d’ora di cottura.